Menù Principale
immagini














Forum
Nuoto Sub Vignola official web site :: Forum :: Subacquei
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

[sticky] [sondaggio] Nucleo sommozzatori Prot.Civile Vignola

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
Diddo
Wed Feb 22 2006, 03:14PM

"Nec videar dum sim"
Utenti Registrati #5
Registrato il: Fri Oct 21 2005, 10:35AM
{LOCATION}messaggi: 49
anche io ne so quanto voi, però a proposito di disponibilità secondo me bisogna distinguere tra VOLONTARIO ed OPERATORE...il primo non ha obblighi e gli viene chiesto sia il tempo di preavviso di cui ha bisogno sia l'area in cui vuole operare (provincia, regione, stato o estero...) l'altro è un lavoro vero e proprio ma non credo sia così facile farne parte...
Torna ad inizio pagina
raganella
Wed Mar 22 2006, 02:51PM

Utenti Registrati #37
Registrato il: Mon Dec 05 2005, 01:08PM
{LOCATION}messaggi: 10
molto interessante ma suppongo SIA NECESSARIO AVERE IL TERZO LIVELLO vero?
Torna ad inizio pagina
Fabrizio
Thu Mar 23 2006, 11:12AM

Utenti Registrati #28
Registrato il: Fri Dec 02 2005, 05:48PM
{LOCATION}messaggi: 87
yes...!!! [link]


ciao Fabrizio
Torna ad inizio pagina
Sito Web
mors_mors
Mon Jun 04 2007, 12:54PM

Utenti Registrati #78
Registrato il: Mon Jun 04 2007, 12:30PM
{LOCATION}messaggi: 1
Ciao ragazzi, sono nuovo! Ho letto con piacere che state cercando di creare un gruppo di sommozzatori della protezione civile. Vi illustro quello che so, dato che quest'inverno mi ero informato assieme ad altri amici! Nella nostra provincia esiste (o meglio esisteva) solamente il gruppo della Croce rossa (Nucleo OPSA). Ora non è più operativo in quanto la squadra operativa deve essere di 6 persone e all'attivo ne hanno solo 3! Avevo contattato il coordinatore provinciale e si era dimostrato molto disponibile! Il più vicino della protezione civile è il gruppo Nibbio con sede a San Lazzaro. Questa era la situazione a quest'inverno! A gennaio dei miei amici nel bolognese hanno chiesto alla protezione civile di San Giovanni in persiceto, e dato che il vicepresidente (nonchè nostra amica) è una sub sfegatata è stata portata la proposta in consiglio ed è stata accettata!! Morale: è partito il "reclutamento" per il gruppo sommozzatori! La cosa importante da sapere che nella p.c. (come anche nella CRI) bisogna prima essere volontari e poi si può accedere alle "squadre speciali" quindi per 1 anno circa si fanno solo servizi "normali". Per accedere al corso di sommozzatore della p.c. bisogna avere il 3° livello cmas o equivalente. A san giovanni il corso specifico non è ancora partito dato che alcuni stanno finendo, privatamente, il 3°. Quindi se qualcuno è ancora interessato puo' contattarli che è ancora in tempo! Io purtroppo non ho ancora abbastanza immersioni per prendere il 3°!!! Da quanto so, ad oggi, quello di san giovanni è l'unico gruppo che si sta muovendo per creare una squadra operativa, dato che il Nibbio, non svolge più l'attività!
Torna ad inizio pagina
Vai a pagina   <<      

Moderatori: riccardo, Ferro, uazzino, idra, Mile

Salta:     Torna ad inizio pagina

Forum theme loosely based on Invision Power Board
Ciao Ospite
Username:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]

Attualmente Online
 Membri: (0)
 Ospiti: (30)

Facebook
Nuoto sub Vignola on Facebook


e107.v4 theme by jalist
  
Render time:1.1185sec0.0135di queries.queries DB32.