Menù Principale
immagini














Forum
Nuoto Sub Vignola official web site :: Forum :: Subacquei
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

Un computer per Milena

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
Ferro
Tue Mar 27 2007, 03:26PM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
mares ha messo fuori un paio di modelli molto ben fatti ed ottimi come rapporto qualità prezzo, ce sempre il nemo che è molto bello ( quello di rik) fa anche apnea ed è anche bello da portare.

[link]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Diddo
Tue Mar 27 2007, 03:45PM

"Nec videar dum sim"
Utenti Registrati #5
Registrato il: Fri Oct 21 2005, 10:35AM
{LOCATION}messaggi: 49
Sempre Mares c'è il mio M1 rbgm che ha un piccolo vantaggio (50€ ogni volta) rispetto a molti altri: quando cambi le pile ci pensi tu e non hai bisogno di mandarlo in assistenza...se ti si inchioda mentre sei alle maldive ci pensi tu!!! Inoltre mi ha fatto tornare su da immersioni con Ferro e Rik, quindi è affidabile!!! Ha dei difetti però: avendo solo due tasti non è proprio proprio immediato come utilizzo e inoltre sbaglia sempre di un paio di gradi la temperatura dell'acqua...
Torna ad inizio pagina
Mile
Tue Mar 27 2007, 05:47PM

Registrato il: Mon Dec 19 2005, 07:36PM
{LOCATION}messaggi: 12
Io ero orientata verso computer non integrati, anche perchè contavo di continuare a noleggiarne uno al nuotosub in modo da averne 2 e in questo caso se uno dei due è piccolo non è male . ll nemo "steel"della mares mi piace soprattutto per le dimensioni...finchè ho una buona vista (poi se va bene anche per apnea!) Ma mi interessa anche il discorso retroilluminazione, com'è?
Gli uwatec non li ho mai considerati e adesso me li studio.
Grazie mille per i consigli! Quindi voi consigliate comunque algoritmo RGBM?
Torna ad inizio pagina
idra
Wed Mar 28 2007, 08:24AM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
bhè, diciamo che se sei orientata verso un computer che può fungere da orologio anche quando sei al mare che prendi il sole o vai al ristorante....il nemo è senz'ombra di dubbio la soluzione migliore perchè il mercato offre altre alternative ma meno belle dal punto di vista estetico che tu in quanto donna tieni in considerazione (suunto stinger, suunto d9, suunto d6, uwatec xtender, cressi edy.) per quanto riguarda l'rgbm io non è che non lo consiglio, diciamo che non trovo sia poi tutta questa innovazione, l'unica differenza sostanziale da un altro algoritmo è il fatto che ti calcola l'extra deep stop a metà della pressione max raggiunta....del resto è un algoritmo come un altro e il fatto che non sia un rgbm "puro" ma "modificato"...bhè è tutt'un dire, ma bisognerebbe scrivere un libro sulla questione.
ti dico solo questo, in fase di risalita passa da un algoritmo rgbm ad uno più...."prudenziale" e gia alla quota di nove metri le differenze tra questo computer e un altro, ci possono anche essere ma non sono così oceaniche.
Torna ad inizio pagina
Ferro
Wed Mar 28 2007, 08:42AM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
secondo me al momento per le immersioni rec il nemo è quanto di meglio sul mercato sia perchè fa da computer ara sia perchè può essere utilizzato anche per l'apnea inoltre è bello anche come orologio sportivo da usare tutti i giorni e dal Gallo (Sarti sport) lo si trova a 300 euro.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
idra
Wed Mar 28 2007, 09:00AM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
dì la verità ferro che quando hai scritto immersioni rec, avevi gia scritto e poi corretto "immersioni gay" hehe
Torna ad inizio pagina
Mile
Wed Mar 28 2007, 09:06AM

Registrato il: Mon Dec 19 2005, 07:36PM
{LOCATION}messaggi: 12
Grazie mille per i consigli! Mhh! 300 € non è affatto male come spesa! Sarti Sport è quello a Casalecchio?
Torna ad inizio pagina
idra
Wed Mar 28 2007, 09:07AM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
partendo comunque dal presupposto che anche i computer dub come il resto delle attrezzature dedicate devono superare importanti test ed avere dei requisiti tali e degli standard tali da non poter indicare un algoritmo come migliore di un altro...cioè ...son tutti buoni e sicuri secondo me, discorso che non vale purtroppo per quanto riguarda l'affidabilità dello strumento stesso, in quanto sono numerosi i casi di computer (di tutte le marche) messi in commercio e poi richiamati e modificati...per questo discorso vale secondo me il ragionamento di acquistare un computer già collaudato da un discreto numer di utenza, affinchè lo si possa ritenere affidabile.
Torna ad inizio pagina
Mile
Wed Mar 28 2007, 09:11AM

Registrato il: Mon Dec 19 2005, 07:36PM
{LOCATION}messaggi: 12
...hai sentito di problemi con il nemo?
Torna ad inizio pagina
idra
Wed Mar 28 2007, 09:17AM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
no....ferro e ric voi?
Torna ad inizio pagina
Vai a pagina       >>  

Moderatori: riccardo, Ferro, uazzino, idra, Mile

Salta:     Torna ad inizio pagina

Forum theme loosely based on Invision Power Board
Ciao Ospite
Username:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]

Attualmente Online
 Membri: (0)
 Ospiti: (30)

Facebook
Nuoto sub Vignola on Facebook


e107.v4 theme by jalist
  
Render time:1.0044sec0.0134di queries.queries DB32.