Menù Principale
immagini














Forum
Nuoto Sub Vignola official web site :: Forum :: Subacquei
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

APPUNTI DI VIAGGIO

Autore Messaggio
idra
Sat Aug 11 2007, 01:34PM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
UN GRAN BEL DIVING ALL'ELBA

...Precisamente a Marina di Campo, si chiama "Marina di Campo diving boat", e mi ha fatto un ottima impressione già per telefono quando li ho chiamati per prenotare le immersioni, la voce dall'altra parte era di quelle disposte ad ascoltarti e allo stesso tempo che sanno quello che devono dire.

all'arrivo nuovamente per telefono mi sono accordato per l'uscita e mi hanno detto come organizzarmi per fare meglio, e quì che mi hanno stupito, la sede del diving è da tutt'altra parte di dove ci si imbarca e lì per lì ho detto "oddio....problemi" e invece no, perchè praticamente al diving ci si và la prima volta a portargli l'attrezzatura che si ripone in una sacca enorme, e ci penseranno loro a portarla di volta in volta sulla loro imbarcazione....una vera e propria base logistica con tanto di ricarica bombole a bordo, macchina del caffè che fà anche cioccolate thè al limone o alla menta, frigo pieno di ogni bevanda (analcolica si intende) da consumarsi tra una immersione e l'altra....e sì perchè il MDCDB propone due uscite giornaliere come fanno tutti , ma con una differenza, 2 immersioni ogni uscita...di modo chè chi è là con una famiglia che lo aspetta in spiaggia "perde" solo mezza giornata....o 2 alla mattina o 2 al pomeriggio, benissimo, si potrebbe dire qualcosa sul fatto che da una all'altra passa solo un oretta ma d'altra parte sono di un ricreativo le immersioni che si può fare.

le immersioni sono ricreative sì ma ricche di sorprese (ho visto una lampuga e un aquila di mare in una immersione) i barracuda e i dentici sono quasi sempre garantiti, e quando non ci sono si può guardare nel bentonico dove ci sono sempre bellissimi nudibranchi (flabelline rosa, doridi, vacchette ecc....)

le guide sono tutte brave e preparate, vanno tutte con calma (che a me piace da morire) e sempre attente alle richieste di chi li segue (a dire il vero eravamo in pochi per cui questo ha giocato in loro favore)

Io facevo le immersioni alla mattina per cui si salpava alle 8.30 e si rientrava per le 12.30/13.00

e come dicevo ci pensavano loro alla mia attrezzatura, io dovevo solo disarmarla e riporla n ella sacca. alla fine della vacanza sono andato al diving (che comunque è vicino alla spiaggia e a dov'ero alloggiato) per sciaccquare il tutto, nel chiacchierare con l'affabilissimo staff ho scoperto che all'occorrenza organizzano loro tutta la vacanza con le varie tipologie di prezzi (sub e non) per i vari periodi dell'anno, nelle quote son comprese anche il traghetto andata e ritorno con anche il passaggio auto (comunque ho preso del materiale informativo).

che dire...mi sono divertito molto, l'isola è splendida, lo staff del diving è all'altezza e molto professionale, e ho fatto grazie a loro delle magnifiche immersioni.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: riccardo, Ferro, uazzino, idra, Mile

Salta:     Torna ad inizio pagina

Forum theme loosely based on Invision Power Board
Ciao Ospite
Username:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]

Attualmente Online
 Membri: (0)
 Ospiti: (20)

Facebook
Nuoto sub Vignola on Facebook


e107.v4 theme by jalist
  
Render time:0.7200sec0.0131di queries.queries DB31.