Menù Principale
immagini














Forum
Nuoto Sub Vignola official web site :: Forum :: Subacquei
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

30 settembre

Autore Messaggio
Mile
Wed Sep 12 2007, 08:53AM

Registrato il: Mon Dec 19 2005, 07:36PM
{LOCATION}messaggi: 12
Ciao Idra, io e Massi verremmo molto volentieri sul paguro. Se decidete di andare e avete bisogno per l'organizzazione posso dare una mano. Visto che prima devo portare l'attrezzatura di Massi a fare la revisione da Sport Life se qualcuno ha bisogno...
Torna ad inizio pagina
idra
Wed Sep 12 2007, 11:22AM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
dovrebbe pensarci luca lampadina all'organizzazzione visto che là c'è una società che fa le immersioni sul paguro che organizza di solito anche i corsi istruttori per cui lui ne conosce alcuni, ti saprò dire presto
Torna ad inizio pagina
riccardo
Tue Sep 18 2007, 06:09PM

Naval Experimental Diving Unit

Registrato il: Sun Jul 31 2005, 06:25PM
{LOCATION}messaggi: 98
Ma ci si và poi sul paguro???? sarei interessato anche io....
Torna ad inizio pagina
idra
Wed Sep 19 2007, 04:23PM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
no purtroppo no, diamo forfait, per il 30 niente paguro. non c'è disponibilità, forse ci siamo mossi troppo tardi è comunque un arrivederci .
Torna ad inizio pagina
idra
Mon Oct 01 2007, 02:44PM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
bhè eccomi qua a raccontare cosa è successo ieri. Come sapete il Paguro non è stato possibile farlo (l'abbiamo soltanto rinviato a data da definirsi) per cui io e Lampadina abbiamo organizzato una toccata e fuga in Liguria e precisamente a Rapallo, dove in via Amerigo Vespucci al numero 2c ha la sede uno dei diving più famosi in italia in quanto premiato come miglior diving italiano qualche tempo fa: Abiss diving. Qui un bravo staff ci ha accolti dandoci brevemente le dritte su come organizzarci meglio (scaricare l'attrezzatura, dove parcheggiare le auto, ecc...) tutti e 9 (Lampadina, Ottico, Erminio, Marco, Bacco, Stefano Cavani, Uazzino, la Patrizia e io) abbiamo subito avuto l'impressione che fosse uno di quei diving che non si intimoriscono davanti alle severe norme che regolarizzano il parco marino nemmeno in presenza di tanti gruppi e tante persone dai gradi più diversi.
alle 11.30 ci siamo imbarcati su un potente e agile gommone che solcando le ultime onde di un mare che pian piano si stava chetando dopo che per qualche giorno prima era stato al limite della navigabilità ci ha portato sul primo punto di immersione , purtroppo non siamo riusciti a fare la secca isuela perchè c'era troppo traffico, per cui abbiamo scelto "Punta della torretta" un gran bel ripiego visto e considerato che a parte una leggera sospensione di superficie c'era una buona visibilità, migliore addirittura di quando c'ero stato in Aprile.
Dopo poche pinneggiate abbiamo raggiunto una meravigliosa parete ricca di gorgonie rosse e gialle, a 34 metri abbiamo deciso di fermarci perchè io con Erminio e Luca con l'Ottico disponevamo di bombole caricate con nitrox ean 32. Nel blu dentici e saraghi maggiori nuotavano tranquilli, la corrente che ci aspettavamo era inesistente e anche durante il ritorno a una quindicina di metri abbiamo visto ancora saraghi molto grandi e un altro dentice, moltissime le murene, una delle quali si faceva quasi toccare, la lancetta del manometro indicava ancora 70/80 atmosfere ma oramai si poteva chiudere perchè vicino alla scogliera c'era un pò di fastidiosa risacca.
Rientriamo, ci spogliamo, ci vestiamo con gli indumenti asciutti e ce ne siamo andati in un bar a mangiare qualcosa poi alle 15.30 siamo ripartiti per la seconda (io con una muta più piccola ma lasciamo perdere...) e ci fermiamo all'inizio del parco. "Punta del faro" si chiama questa splendida immersione. scendiamo nel blu e stavolta troviamo meno visibilità ma le cernie che stanziano sotto di noi le vediamo molto bene... una di loro era immensa, una delle più grosse cernie mai viste, la bava strappata che si portava a spasso era un chiaro riconoscimento di quanto possa aver lottato lo sfortunato pescatore che anche dopo aver strappato credo che non potesse immaginarsi le dimensioni di una bestia simile. eravamo nuovamente a 34m quando guardando avanti ne vedo altre più piccole ma sempre di dimensioni importanti, io e Erminio risaliamo e ci compattiamo al gruppo visto che da bravi o.a.s chiudavamo il gruppo quando mi sporgo da un grande masso piano in superfice e vedo in un anfratto 5 corvine bellissime, dai riflessi gialli quasi lucenti sulla loro inconfondibile livrea azzurra. e ancora dentici e saraghi (tantissimi saraghi) tante anche le salpe (grosse anche) nel ritorno un 'altra cernia grandissima, ma insomma...2 belle immersioni, non vedo l'ora di tornarci penso mentre siamo di nuovo al gavitello per la sosta. in tutte e due le immersioni il gruppo nonostante troppo numersoso per una guida sola non ha dimostrato mai di comportarsi male, siamo stati molto vicini e attenti, anche la patty si è dimostrata inferiore solo di grado e in nient'altro.
E' anche per questo che và a loro il mio riconoscimento. grazie della compagnia ragazzuoli e spero che la prossima volta saremo ancor più numerosi e che ci divertiamo ancora di più.
acquee limpide a tutti.
idra.
Torna ad inizio pagina
Fabrizio
Tue Oct 02 2007, 11:47AM

Utenti Registrati #28
Registrato il: Fri Dec 02 2005, 05:48PM
{LOCATION}messaggi: 87
Bravo IDRA ! complimenti per la descrizione, e complimenti per la buona condotta e professionalità che tu e il gruppo ha dimostrato! sono molto contento di voi !!! dal primo all'ultimo! Riuscire ad apprezzare con entusiasmo e divertimento questo tipo di immersioni (cmq tecniche) dimostra buona preparazione e tanta passione ! Spero ti tornate presto con voi !!! Ciao !!!
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Ferro
Tue Oct 02 2007, 01:42PM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
Non ho letto con precisione il post di idra ma angelo nero con capisco cosa hai scritto tra parentesi?????(cmque tecniche) cosa???
Torna ad inizio pagina
Sito Web
idra
Tue Oct 02 2007, 02:10PM


Registrato il: Tue Nov 22 2005, 11:37AM
{LOCATION}messaggi: 151
non lo so...forse voleva dire "cmq impegnative".
Torna ad inizio pagina
Ferro
Tue Oct 02 2007, 03:33PM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
boh cosa una immersione in nitrox a 30m???

cmque non voglio puntualizzare niente a nessuno, voglio solo evitare che magari si usino termini impropri per definire leimmersioni tecniche che sono tutta un'altra cosa.
Ciao
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Fabrizio
Tue Oct 02 2007, 03:57PM

Utenti Registrati #28
Registrato il: Fri Dec 02 2005, 05:48PM
{LOCATION}messaggi: 87
Ciao !!! Ragazzuoli ! GIUSTA osservazione; infatti intendevo immersioni impegnative. scusate..
ciao !
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: riccardo, Ferro, uazzino, idra, Mile

Salta:     Torna ad inizio pagina

Forum theme loosely based on Invision Power Board
Ciao Ospite
Username:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]

Attualmente Online
 Membri: (0)
 Ospiti: (34)

Facebook
Nuoto sub Vignola on Facebook


e107.v4 theme by jalist
  
Render time:1.2997sec0.0192di queries.queries DB31.