Menù Principale
immagini














Forum
Nuoto Sub Vignola official web site :: Forum :: Subacquei
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

Ieri ho peccato di superbia...

Autore Messaggio
Diddo
Mon Dec 18 2006, 09:34AM

"Nec videar dum sim"
Utenti Registrati #5
Registrato il: Fri Oct 21 2005, 10:35AM
{LOCATION}messaggi: 49
Ieri ho peccato di superbia...
sono andato a fare un'immersione con Rik e Ferro, più che altro per prepararmi per quella natalizia di questa settimana...
Ho voluto provare il loro Jacket tecnico ma l'ho fatto con superficialità.
Non ho calcolato che ero fermo da Agosto, che il lago fa sempre un po' più paura, l'acqua fredda, le pinne (anche quelle non mie e provate ieri), la stagna che giustamente è un problema in più da gestire e il buio che ti viene incontro.
Non volevo essere da meno di loro pur non essendo allenato come loro e l'ho pagata...Nessun problema si intenda, sono ancora qua a scrivere sul sito, ma mi sono "rovinato" una bella giornata...
Ero molto negativo e anche continuando a cercare di compensare la stagna e il Jacket con l'aumentare della profondità continuavo a strisciare sul fondo come un verme...Questo mi ha provocato, come giustamente dice Ferro, STRESS che aggiunto alle altre cose mi ha fatto "perdere la testa" e a -40m ci siamo fermati e abbiamo iniziato a risalire...Per fortuna Rik e Ferro si sono consolati a loro modo ma io un po' di magone ce l'avevo...Comunque Sabato andrà meglio, a qualcosa mi è servita anche la giornata di ieri!!!
Torna ad inizio pagina
riccardo
Mon Dec 18 2006, 12:52PM

Naval Experimental Diving Unit

Registrato il: Sun Jul 31 2005, 06:25PM
{LOCATION}messaggi: 98
Ottimo Post.
Da sempre sono convinto che ammettere i propri sbagli sia un atteggiamento che contraddistingue le persone sagge e intelligenti dalle altre.
Non devi assolutamente preoccuparti o "magonarti", non hai rovinato niente a nessuno e un pò di colpa ce l'abbiamo anche noi dato che non facciamo distinzione tra noi e te (mentre, come hai scritto tu, la differenza di allenamento e abitudine a determinati tipi di immersione è stata piuttosto significativa).
Vorrei aggiungere che QUESTO POST dovrebbe far riflettere tutte quelle persone che praticano attività subacquea troppo saltuariamente. Quello che è successo a Diddo può succedere a chiunque e in ogni tipo di immersione (se non ti sei precedentemente allenato), ricordandovi sempre che l'acqua non si respira nè a -100 nè a -1........
Torna ad inizio pagina
Fabrizio
Mon Dec 18 2006, 05:50PM

Utenti Registrati #28
Registrato il: Fri Dec 02 2005, 05:48PM
{LOCATION}messaggi: 87
Questa "avventura..." è servita a tutti...! Calcolare ogni imprevisto è sempre la prima regola...Sbagliando si impara...
ciao e forza e coraggio !!!! ma con la testa !!!
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Ferro
Mon Dec 18 2006, 07:16PM

Chi osa vince!

Registrato il: Thu Oct 20 2005, 07:42PM
{LOCATION}messaggi: 283
Tutto quello che avete scritto è giusctissimo ma secondo me alla base c'è una scarsa fiducia nei propri mezzi e nella propria preparazione,
l'immersione di ieri era tranquillamente alla tua portata, l'allenamento non ti manca, il bibo lo avevi gia messo altre volte, con la stagna hai fatto diverse decine di immersioni comprese quelle del terzo grado senza nessun minimo problema, anzi, di immersioni al lago ne hai già diverse sulle spalle comprese in pareti di 70/80 m (a riva del garda sospeso su uno strapiombo di kissà quanti metri e tu a 45m facevi lo schech del telefonino), notturne con bassissima visibilità, diversi relitti tra i quali il mohoawk e il barone con penetrazioni.................

considerando questi fattori e il tipo di addestramento ricevuto nei tre corsi appena svolti, SEI TRANQUILLAMENTE in grado di affrontare immersioni come quella di ieri, devi solo darti fiducia e fare quello che sai fare.

Torna ad inizio pagina
Sito Web
Diddo
Tue Dec 19 2006, 08:10AM

"Nec videar dum sim"
Utenti Registrati #5
Registrato il: Fri Oct 21 2005, 10:35AM
{LOCATION}messaggi: 49
...grazie....
Torna ad inizio pagina

Moderatori: riccardo, Ferro, uazzino, idra, Mile

Salta:     Torna ad inizio pagina

Forum theme loosely based on Invision Power Board
Ciao Ospite
Username:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]

Attualmente Online
 Membri: (0)
 Ospiti: (25)

Facebook
Nuoto sub Vignola on Facebook


e107.v4 theme by jalist
  
Render time:0.9291sec0.0073di queries.queries DB32.